Il futuro è di tutti

Il rispetto e l’attenzione per il territorio in cui la BALDI è inserita, ci ha portati a sviluppare una grande sensibilità alle tematiche ambientali ben prima che queste avessero il grande risalto mediatico degli ultimi anni. Crediamo che le attività produttive debbano necessariamente coniugarsi con la tutela delle risorse naturali e dell’ambiente.

I sistemi di gestione per la qualità (ISO9001) e per l’ambiente (ISO 14001) di cui l’azienda è dotata, rispettivamente dal 1996 e dal 2004, sono alla base delle scelte e degli obiettivi di breve e lungo periodo che hanno il loro fulcro nella sostenibilità.

Analizzando e migliorando ogni fase del processo produttivo, il nostro flusso di lavoro è orientato verso la riduzione alla fonte (in accordo con il Cliente), riduzione / recupero degli scarti e riciclo nell’ottica dell’economia circolare.

green economy

Negli anni, infatti, sono state effettuate importanti scelte strategiche ed investimenti con l’obiettivo di tradurre questi ultimi, in azioni concrete, come un impianto di rigenerazione dei film (per riciclare larga parte degli scarti prodotti), un impianto di distillazione dei solventi (riducendo così i rifiuti prodotti da inchiostri saturi), un impianto di abbattimento delle emissioni in atmosfera con un postcombustore termorigenerativo che tratta l’aria a basse temperature purificandola prima che venga rilasciata in atmosfera, garantendo così salvaguardia dell’ambiente e salute pubblica.

Siamo costantemente attenti ed aggiornati sugli sviluppi tecnologici legati ai nuovi materiali.

Per noi: "Impegno, miglioramento continuo ed investimenti per garantire massima qualità e sicurezza alimentare, e rispetto ambientale" non sono solo parole ma il modo con cui intendiamo il nostro lavoro ogni giorno.

Vision ambientale

La BALDI, in qualità di fornitore orientato alla sostenibilità ed attento alle evoluzioni del packaging e relative tecnologie, si impegna ad avere un approccio integrato a lungo termine costantemente attento alla protezione dell'ambiente, all’equità sociale ed alla prosperità economica.

L’azienda intende coniugare la responsabilità verso l’ambiente con il mantenimento, allo stesso tempo, di elevate prestazioni e qualità di prodotti e servizi ai Clienti.